Hanno capacità di carico massime, operano nelle condizioni di lavoro più difficili e presentano una struttura molto stabile. Grazie alla loro robustezza e al funzionamento semplice, garantiscono processi di lavoro efficienti ed economici con la massima sicurezza operativa.
Pertanto, tutti i sollevatori a vuoto azionati manualmente sono dotati dell'esclusivo "monitoraggio dell’interruttore generale". In questo modo, Fezer fissa nuovi standard in materia di sicurezza operativa dei sollevatori a vuoto.
Con la serie di apparecchi VacuGiant VG è possibile spostare, impilare o prelevare senza fatica carichi con lunghezza superiore a 30 m, larghezza fino a 4 m e pesi fino a 40 tonnellate. Questi sollevatori a vuoto sono caratterizzati da un design estremamente robusto, da programmi di comando intelligenti e da adattabilità individuale. Così, oltre alle versioni base, sono disponibili anche i sollevatori a vuoto con regolazione della lunghezza manuale o elettrica, nonché meccanismi di rotazione elettrica per una varietà di applicazioni:
Per il rivoltamento di lastre pesante, FEZER mette a disposizione la serie di apparecchi VacuGiant VG-180E. Con i loro potenti motoriduttori, è possibile rivoltare o inclinare senza fatica carichi fino a 2.500 kg con una lunghezza di oltre 15 m e una larghezza fino a 3 m. I carichi possono continuamente essere spostati e fermati in qualsiasi posizione. Grazie alla struttura robusta e all’elevata funzionalità, è possibile raggiungere tempi di rivoltamento fino a 30 s. Ciò garantisce un processo operativo razionale ed economico, associato ai più elevati requisiti di sicurezza in molti campi di applicazione:
In alcune applicazioni è necessario rivoltare anche i carichi più pesanti. A tal fine, la serie VacuGiant è quella indicata. Grazie alla struttura robusta e ai volumi di stoccaggio su larga scala, garantisce una sufficiente sicurezza e tranquillità durante il rivoltamento di merci pesanti.
Il rivoltamento è effettuato tramite potenti motoriduttori con freno e disinserimento automatico.