Per questo, i sollevatori a vuoto consentono una movimentazione assolutamente delicata, processi di lavoro efficienti ed ergonomici con la massima sicurezza operativa. Pertanto, ad esempio, tutti gli apparecchi ad azionamento manuale sono dotati del dispositivo di "monitoraggio dell’interruttore generale" unico nel suo genere, che fissa nuovi standard per la sicurezza dei sollevatori a vuoto.
Apparecchi di sollevamento standardizzati per la movimentazione di materiali a forma di lastre con superfici dense, piane o strutturate con dimensioni fino a 5.000 x 2.000 mm e peso fino a 2.000 kg. Attraverso la loro struttura robusta, la facilità d'uso e il concetto di sicurezza elevata, gli apparecchi di sollevamento a vuoto VacuBoy sono i compagni di lavoro ideali per semplificare e ottimizzare i processi. I sollevatori a vuoto si adattano facilmente e rapidamente alle diverse dimensioni del pezzo da lavorare e offrono possibilità di impiego quasi illimitate:
Con il sollevatore a vuoto VacuBoy90 è possibile inclinare di 90° in modo semplice dei carichi con dimensioni fino a 5.000 x 2.000 mm e peso fino a 1.500 kg. Il comando avviene in modo semplice con pulsanti sull’impugnatura di manipolazione. A seconda del peso, i tempi di inclinazione oscillano tra i 10 e i 20 s. I sollevatori a vuoto possono essere semplicemente e rapidamente adattati alle diverse dimensioni del pezzo e offrono possibilità di impiego quasi illimitate:
Con il sollevatore a vuoto VacuBoy90, è possibile invertire di 180° in modo semplice dei carichi con dimensioni fino a 5.000 x 2.000 mm e peso fino a 1.000 kg. Il comando avviene in modo semplice con pulsanti sull’impugnatura di manipolazione. A seconda del peso, i tempi di inversione oscillano tra i 15 e i 30 s. I sollevatori a vuoto possono essere semplicemente e rapidamente adattati alle diverse dimensioni del pezzo e offrono possibilità di impiego quasi illimitate:
Il sollevatore a vuoto VacuBoyMini è adatto per la movimentazione di lastre dense con dimensioni fino a 2.000 x 1.000 mm, nonché per barili e contenitori con peso fino a 300 kg. Grazie al design compatto e al peso ridotto, questo sollevatore a vuoto può essere impiegato in modo particolarmente flessibile ed è semplice da usare. Il VacuBoyMini è disponibile in diverse versioni con ventose singole o rialzi con più ventose. Inoltre, l’apparecchio può essere dotato di un innesto a cambiamento rapido, tramite il quale le ventose e i rialzi possono essere sostituiti secondo necessità e adattati ai diversi campi di applicazione.
Il sollevatore a vuoto VacuBoyVario è un apparecchio di sollevamento universale e versatile. Consente di trasportare carichi sia orizzontalmente sia verticalmente, o posizionare carichi orizzontali. A tal fine, è necessario posizionare in modo adeguato solo le ventose sospese su funi. L’apparecchio di movimentazione a vuoto è ideale per lastre dense con dimensioni di 2.000 x 2.000 m e grandi contenitori fino a 500 kg di peso. Grazie al suo design piatto, questo sollevatore a vuoto offre una varietà di possibilità di applicazione:
I sollevatori a vuoto di nuova concezione VacuBoyAkku operano in modo assolutamente autonomo, senza alcuna alimentazione. Possono essere appesi in modo semplice al gancio della gru e sono pronti per l'uso. L'alimentazione è fornita tramite potenti batterie, che garantiscono fino a 100 cicli di sollevamento senza ricarica. La pompa a vuoto da 24 V integrata garantisce un'alimentazione a vuoto sufficiente e un’elevata affidabilità di funzionamento. La serie di apparecchi copre numerosi campi di applicazione per le attività di movimentazione orizzontale: