Così questi carichi possono essere movimentati molto rapidamente con i sollevatori a vuoto e VacuPowerlift VacuQuicklift. Questi utilizzano il vuoto non solo per aspirare, ma anche per sollevare barili, taniche e contenitori. In questo modo non si ha bisogno di ulteriori ausili di sollevamento come paranchi o funi di bilanciamento. FEZER offre inoltre soluzioni nelle quali i carichi possono essere sollevati in modo puramente meccanico da morsetti o pinze inferiori. Ciò è particolarmente indicato per taniche e contenitori che hanno superfici di aspirazione insufficienti o mancanti.
Con la serie di apparecchi VacuBoy è possibile movimentare barili, taniche e contenitori con l'aiuto di gru e paranchi. La serie di apparecchi VacuBoy impressiona con la sua struttura robusta e i dispositivi di sicurezza elevati.
Grazie ad adattamenti speciali delle ventose, con il VacuBoy è inoltre possibile movimentare simultaneamente diversi barili, taniche o contenitori, in modo da ridurre notevolmente i tempi di completamento e di ciclo. Inoltre, tutti gli apparecchi di movimentazione a vuoto dispongono di un “monitoraggio dell’interruttore generale”. Con questi apparecchi FEZER fissa nuovi standard in materia di sicurezza dei lavoratori.