Gli apparecchi sono utilizzati principalmente nelle acciaierie e nei laminatoi dell'alluminio nonché nelle procedure di fornitura e di rimozione su enormi macchine di lavorazione CNC o come ausili di montaggio per sovrastrutture per camion o altre applicazioni. I carichi possono quindi essere spostati non solo orizzontalmente, ma anche inclinati o rivoltati.
Grazie al design robusto di profili in acciaio stabili, nonché alle ventose speciali, queste traverse per carichi pesanti garantiscono un trasporto assolutamente sicuro e delicato di queste lastre enormi. Inoltre, tutti gli apparecchi di movimentazione a vuoto dispongono di un monitoraggio dell’interruttore generale. Con questi apparecchi FEZER fissa nuovi standard in materia di sicurezza dei lavoratori.
Anche per i processi di lavoro automatizzati FEZER offre queste traverse per carichi pesanti con dispositivi di fissaggio appropriati per flangiatura ad assi di sollevamento e a sistemi lineari. In entrambe le applicazioni, è possibile contare sull'affidabilità e sulla sicurezza dei sistemi. Accumulatori di sicurezza di vuoto sovradimensionali e sistemi di controllo e di monitoraggio intelligenti fanno di queste traverse per carichi pesanti i giganti assoluti nella loro classe.