La storia di FEZER

Le origini dell'azienda Fezer risalgono al 1928.

A quel tempo i signori Fezer e Stoll fondarono l'azienda FESTO. Ma solo 5 anni più tardi Albert Fezer abbandonò l’azienda e fondò la propria società FEZER. Inizialmente Fezer si occupava della produzione di macchine per la lavorazione del legno.

Solo molto più tardi, nel 1961, l’azienda iniziò ad occuparsi della tecnologia del vuoto. Inizialmente vennero realizzate piastre di fissaggio per l'industria del legno e poi molto rapidamente anche sollevatori a vuoto più grandi per la movimentazione dell‘acciaio. Il campo della tecnologia del vuoto venne continuamente ampliato e raggiunse rapidamente una quota di fatturato elevata.


Con l'ingresso di Georg Komposch e Michael Beisswenger rispettivamente nel 1996 e nel 1999, due nipoti del fondatore dell'azienda, il settore delle macchine per la lavorazione del legno venne di conseguenza abbandonato per focalizzarsi esclusivamente sulla tecnologia del vuoto. Già dopo pochi anni di vendite, il fatturato aumentò e riuscì, attraverso mirati sviluppi interni all’azienda, a soddisfare le richieste di mercato elevate.


La crescita costante portò poi nel 2011 alla fondazione di FEZER Shanghai, società controllata al 100%, grazie alla quale in futuro si riuscì a coprire tutto il mercato asiatico. Anche negli ultimi anni l'azienda riuscì a crescere in modo sano e solido, e FEZER vide il suo importante ruolo ampliato costantemente nel campo della tecnologia del vuoto.

1935

L’azienda FEZER ha iniziato la propria attività nel settore della lavorazione del legno

1952

Il ministro dell'Economia Erhard visita Fezer alla fiera di Hannover

1962

Il fondatore Albert Fezer al 25° anniversario della fondazione dell’azienda a Esslingen

1965

Gli inizi della tecnologia di movimentazione mediante il vuoto

1988

Realizzazione di una linea di ispezione completamente automatica per lastre in alluminio

1996

Ingresso in azienda di Georg Komposch e Michael Beisswenger, nipoti del fondatore

2012

Fondazione della Fezer Vacuum Products Co. Ltd. A Shanghai (Cina), affiliata al 100%

Contattaci

Siamo felici di consigliarti e sono disponibili per le tue domande in qualsiasi momento. Chiamaci o inviaci una e-mail.

  • Albert Fezer Maschinenfabrik GmbH
  • Hauptstr. 37-39
  • D-73730 Esslingen
  • +49 (0) 711 36009-0
  • +49 (0) 711 36009-40
  • info@fezer.com

FEZER in tutto il mondo

Manteniamo un'estesa struttura di vendita in modo tale da essere sempre rapidamente raggiungibili per i nostri clienti. Si prega di selezionare la lingua desiderata per il corrispondente sito web internazionale.

Vicino