Pertanto FEZER offre una varietà di possibili applicazioni per il trasporto automatizzato e manuale di questi materiali. Non importa se gli elementi in vetro devono essere trasportati, ruotati o inclinati orizzontalmente. Con la serie di apparecchi VacuBoy FEZER offre l’apparecchio di movimentazione ideale per elementi in vetro. Questa serie di apparecchi è costruita in modo variabile, al fine di coprire quasi tutte le esigenze. Anche per l'utilizzo nei cantieri, FEZER offre modelli ridondanti con sistemi di vuoto a doppio circuito secondo la norma DIN EN 13155. Inoltre, tutti gli apparecchi di movimentazione a vuoto dispongono del "monitoraggio dell’interruttore generale" unico nel suo genere. Con questi apparecchi FEZER fissa nuovi standard in materia di sicurezza dei lavoratori.
Per i processi di produzione automatizzati sono disponibili ragni di presa a vuoto su misura che possono essere flangiati su sistemi robotizzati e assi lineari. A seconda delle esigenze, i ragni di presa a vuoto sono realizzati con un comando semplice tramite elettrovalvole, con un comando bus fino alla tecnologia di isole di valvole. Per tutte le attività di movimentazione sono comuni gli elevati requisiti di sicurezza di FEZER.
Gli accumulatori di vuoto di grandi dimensioni e il monitoraggio intelligente dei circuiti del vuoto tramite interruttori elettronici per vuoto garantiscono un trasporto sicuro e razionale con la massima sicurezza operativa.